SECONDO POSTO PER L’HAVANA FC IN COPPA VENETO

Alle finali regionali di Jesolo l’Havana chiude con il 2° posto in Coppa Veneto dopo la sconfitta ai rigori contro la squadra veneziana dello Scorzè.

Ma andiamo con ordine.

Sabato 6 si sono disputate le semifinali, brutta partenza per l’Havana che subisce una pesante sconfitta da parte del Vangadizza per 5 reti a 0;  i veronesi si prendono così la rivincita sui rosolinesi dopo avere perso la Supercoppa di Lega UISP Rovigo a settembre scorso nella finale di Arquà Polesine. Nell’altra semifinale tra Scorzè e Calto, sono gli alto polesani ad avere la meglio ai calci di rigore.

Quindi le perdenti delle due semifinali, Havana Rosolina e Scorzè, all’indomani hanno disputato la finale di Coppa Veneto.

Il risultato finale è un rocambolesco 3 a 3, ma sono i calci di rigore che condannano l’Havana alla sconfitta. Nella finale del Campionato Regionale è a sorpresa il Calto ad avere la meglio sulla più quotata squadra del Vangadizza per 2 reti a 0.

Al di là dei risultati, per l’Havana Rosolina è stata un’ottima esperienza condivisa tra giocatori e dirigenza, resta il rammarico per non avere vinto la Coppa Veneto che avrebbe dato accesso alla finali nazionali che si disputeranno a fine giugno a Rimini.

01-jes

02-jes

 

03-jes

Visit Us On Facebook